Amore per il turismo dal 1901

L’ hotel Floridiana fu fondato all’inizio del secolo scorso da un antenato della famiglia Balestrieri che scelse un magnifico sito isolato, privo di costruzioni, “l’arso” un declivio di roccia vulcanica risalente all’ ultima eruzione dell’ Epomeo dove lungo i secoli aveva trovato posto una lussureggiante vegetazione composta di vigneti e pinete a pochi passi dal mare.
Presto l’idea trovò molti seguaci e nell’ area intorno all’ albergo furono costruite lussuose ville e negozi dando vita al famoso corso Vittoria Colonna,  l' elegante centro dell’isola, a soli 80 metri dalla splendida spiaggia.
Fin dalla sua fondazione l’ Hotel accolse come ospiti personaggi famosi ed influenti, nel 1900 ospitò il ras Etiope e negli anni a seguire fu scelto come luogo di villeggiatura da aristocratici, politici, intellettuali ed artisti provenienti da ogni parte del mondo, fu anche location di diversi film italiani e stranieri.
Le palme lussureggianti che incorniciano la facciata sono un segno distintivo ed un simbolo di un' ospitalità semplice ma attenta, mai pretenziosa ma sempre di stile impeccabile. Le Terme con la Spa e il centro benessere, le piscine termali con gli idromassaggi, il percorso Kneipp, la doccia eudermica all’ aperto sono solo un altro rilassante ed attraente elemento di una esperienza meravigliosa.
L’ hotel Floridiana è ancora gestito dalla famiglia Balestrieri, sempre attenta a garantire a i suoi ospiti un piacevole e sereno soggiorno.